cani
12/07/2017 -

Cane da GUARDIA e PROTEZIONE FAMILIARE: il miglior deterrente per case singole con giardino

INGRANDISCI IMMAGINE

Specialmente per chi abita in una casa singola con giardino, sentirsi al sicuro non è facile. La delinquenza è ormai cresciuta a dismisura e le intrusioni si moltiplicano ogni giorno.

Un tempo il rischio maggiore era il furto con scasso, che avveniva quando non si era presenti nell’abitazione, oggi invece i ladri entrano anche quando la famiglia si trova in casa, creando a volte traumi non indifferenti a chi si trova presente in quel momento.

 

Nei miei anni di professione nel settore della sicurezza anticrimine ho constatato che anche con l’antifurto inserito, la videosorveglianza, le grate di sicurezza ed altri artifizi, i malviventi sono riusciti spesso a mettere a segno il loro colpo senza troppi problemi, cosa che non è mai avvenuto invece a chi possedeva una coppia di buoni cani da guardia nel giardino di casa.

 

Certamente oggi non è più facile trovare un buon cane da guardia e le credenze sbagliate sono tante: può diventare aggressivo coi familiari, possono avvelenarlo o addormentarlo senza problemi, si ammala spesso, bisogna dedicargli tanto tempo, etc.. Quindi hanno preso piede i moderni sistemi di sicurezza che apparentemente sembrano ricchi di vantaggi ma che poi in realtà, non appena installati, manifestano tutte le loro carenze.

 

Il cane da guardia è il sistema più antico del mondo per proteggere le abitazioni singole con un giardino, è il più sicuro ed economico, non richiede particolari lavori o modifiche alla casa ed è uno dei pochi sistemi di difesa attiva. Ecco perché funziona più degli altri!

Il ladro ha molto più timore di dover affrontare un cane capace nelle sue funzioni piuttosto di essere sorpreso dal proprietario.

 

Certamente va scelto un CANE GIUSTO che possa soddisfare le varie esigenze delle famiglie e che non diventi invece un ulteriore grattacapo di cui occuparsi.

 

La mia esperienza cinofila ha ormai superato i 40 anni e dopo molti tentativi oggi ho creato un cane da guardia speciale, molto affidabile con i familiari quanto temibile dai malfattori, tanto rustico da poter vivere tutta la sua esistenza in giardino senza ammalarsi mai e molto economico nel suo mantenimento.

Si tratta di un cane ideale per le famiglie con bambini, che deriva da antiche genealogie di cani da pastore abituati a proteggere gli agnelli dai predatori e che dopo un accurato lavoro di selezione, oggi ho trasformato in un animale adatto alla PROTEZIONE FAMILIARE e tutto questo senza la necessità del minimo addestramento.

 

Ezio Maria Romano

sikurt@sikurt.it 

349 33 35 668






 

Prima di adottare un cucciolo,

partecipa GRATUITAMENTE al

Corso Base sul Cane da Guardia
ON LINE su YouTube 
organizzato dalla FICG - Federazione Italiana Cani da Guardia
 
OPPURE CLICCA su questi titoli 

per visionare il video desiderato.
 

Video 00 - Presentazione del Corso 
Video 01 - Le origini del cane da guardia
Video 02 - Perché il cane fa la guardia
Video 03 - Le doti del buon cane da guardia
Video 04 - Qual'è il miglior cane da guardia
Video 05 - Cani da guardia e cani da difesa
Video 06 - Cani da guardia e cani da presa
Video 07 - Il cane come ottimo antifurto!
Video 08 - Il corretto utilizzo del cane da guardia
Video 09 - Quanti cani tenere in giardino
Video 10 - L'addestramento del cane da guardia
Video 11 – La gestione del cane da guardia
Video 12 – Il rapporto con i familiari
Video 13 – Il rapporto con i bambini
Video 14 – Il rapporto con gli altri animali
Video 15 – Taglia ideale del cane da guardia
Video 16 – Scelta oculata del cucciolo
Video 17 – Crescita corretta del cucciolo
Video 18 – Cani da guardia e vacanze
Video 19 – Le aggressioni
Video 20 – Conclusione del Corso
<< BACK