SIKURT - SICUREZZA ABITATIVA ANTICRIMINE
di Romano Ezio Maria: Esperto in Sicurezza Abitativa Anticrimine.INFERRIATE TORINOGRATE TORINOPERSIANE BLINDATE TORINOINFERRIATE MILANOGRATE MILANOPERSIANE BLINDATE MILANO
cani
28/11/2012- Perché un cane da PROTEZIONE FAMILIARE è il miglior deterrente per una VILLA CON GIARDINO?


INGRANDISCI IMMAGINE

Perché un cane da PROTEZIONE FAMILIARE è il miglior deterrente per una VILLA CON GIARDINO?

 

PERCHE’:

 

1)   E’ IL PIU’ ECONOMICO – Un buon cane da PROTEZIONE FAMILIARE costa poco più di una sola grata di sicurezza apribile per porta-finestra o di una persiana blindata, serramenti che in una villa ne necessitano sempre almeno una decina. Inoltre evita l’installazione di costose porte blindate, complicati impianti di antifurto perimetrale e videosorveglianza.

2)   E’ IL PIU’ SICURO – Solo il cane da PROTEZIONE FAMILIARE è in grado di proteggere la famiglia sia in casa che in giardino ed evitare gli agguati dei delinquenti nascosti al buio quando si rientra la sera.

3)   E’ IL PIU’ AFFIDABILE – Con lui non esisterà mai il rischio di non averlo “inserito” o dimenticato “aperto”, il cane è sempre attivo nelle sue funzioni. Quando la famiglia è in casa, non esiste mai la possibilità che il ladro entri di sorpresa, quando è fuori rappresenta comunque il sistema di sicurezza più problematico da annientare. Funziona con o senza energia elettrica.

4)   E’ IL PIU’ EFFICACE – Il cane da PROTEZIONE FAMILIARE avvisa la famiglia quando il delinquente è ancora fuori della proprietà in quanto grazie al suo udito e fiuto sopraffino è impossibile coglierlo di sorpresa. Tutti gli altri sistemi entrano in funzione solo quando l’intrusione è già avvenuta nella proprietà.

5)   IL PIU’ DIFFICILE DA ANNIENTARE – Per quanto se ne dica, è molto più difficile annientare una coppia di VERI cani da PROTEZIONE FAMILIARE che forzare una grata o disinnescare un antifurto. Qualsiasi sistema che si voglia adottare è molto complicato, non ha mai effetto certo ed immediato e provoca molto disturbo.

6)   E’ UNA DIFESA REALE – Il cane è l’unica forma di difesa attiva che il delinquente teme realmente in quanto può provocargli danni fisici se entra nella proprietà, ottimo come difesa specialmente quando la famiglia è in casa.

7)   E’ LA MILGIORE SOLUZIONE ESTETICA – Può evitare le grate alle finestre che spesso rovinano completamente l’estetica delle case, specialmente in presenza di ampi finestroni panoramici.

8)   E’ IL SISTEMA DI SICUREZZA PIU’ ANTICO – Già 12mila anni fa era usato dall’uomo con grande successo per proteggere la proprietà.

 

Senza mai dimenticare che la presenza di un cane in famiglia rappresenta una delle parentesi più piacevoli della vita. E’ ormai largamente sperimentato che coloro che possiedono dei cani, migliorano notevolmente il carattere e crescono dei figli più equilibrati.

  

 

FALSE TEORIE E SEMPLICI BUGIE.

 

Lo sviluppo della tecnologia e altri fattori promossi dal consumismo moderno,  hanno contribuito a rendere un’immagine del cane da guardia completamente SFALSATA e INESATTA.

 

Oggi è molto facile oggi sentir parlare erroneamente di:

 

-      CANI PERICOLOSI. Nessun animale è generalmente più pericoloso di un uomo, in quanto non matura mai sentimenti di odio, invidia, arrivismo, potere, etc.. Se il cane è di buona genetica, non acquistato casualmente e senza la dovuta informazione, rappresenta sempre un VERO AMICO di famiglia, specialmente dei bambini che spesso sanno maturare rapporti di autentica amicizia con gli animali altamente superiore ai loro genitori.

-      CANI COSTOSI DA GESTIRE. La società moderna ha inventato molti inutili strumenti mirati a parificare le esigenze di un animale a quelle di un uomo oltre che ad alimentare le ansie dei loro proprietari, questo con l’unico scopo di specularne economicamente. Un buon cane da PROTEZIONE FAMILIARE, preveniente da autentiche linee di sangue da pastore, non ha mai bisogno di cure particolari, si ammala molto raramente e può vivere in ottima salute mangiando semplice cibo casalingo.

-      CANI GENETICAMENTE MALATI. In questi ultimi vent'anni, la selezione genetica di molte razze, comprese quelle considerate comunemente da guardia, è stata esasperata per favorire solo il loro aspetto estetico, tralasciando importanti caratteristiche di rusticità animale e funzionalità naturale. Questa è la causa di svariate patologie presenti in alcuni cani ma praticamente assenti in antiche genetiche di cani da pastore, ovvero i più indicati per essere impiegati nella funzione di protettori.

-      CANI DA ADDESTRARE. Un autentico cane da PROTEZIONE FAMILIARE non va assolutamente mai addestrato in quanto la capacità di difendere la proprietà in cui vive è un’attitudine genetica naturale che deve possedere nel DNA, qualsiasi tipo di addestramento non farebbe altro che alterare negativamente questa sua caratteristica.

-      IMBARAZZO DELLA SCELTA. Oggi c’è interesse di chiamare qualsiasi cane di grossa taglia: “idoneo per la guardia”, perché più facilmente vendibile dagli allevatori o dai privati intenti a sistemare i loro cuccioli. Invece L’UNICA VERITA’ è che tutte le razze, anche le più raccomandate per lo scopo, producono soggetti più o meno idonei alla specifica funzione, alcuni di loro si dimostreranno addirittura inadatti anche se figli di ottimi guardiani. E’ ASSOLUTAMENTE  INDISPENSABILE comprendere che solo una capace selezione dell’allevatore fra i  componenti della cucciolata, previe svariate verifiche con test attitudinali mirati a tale scopo, può portare alla CERTEZZA sui risultati finali, tutto il resto non potrà mai produrre la minima garanzia di successo.

-      CANI CHE NECESSITANO DI VIVERE IN CASA. Sono molte le persone che hanno vissuto il dramma di dover tenere in casa un cane di grossa taglia, specialmente la notte. (Peli ovunque, mobili rosicchiati, porte distrutte dalle zampe, odori, sbavature sui divani, etc..). Ma la verità è che nessun cane da PROTEZIONE FAMILIARE deve mai entrare una sola volta nell’abitazione, il suo habitat naturale di animale è sempre stato il giardino all’aria aperta e fortunatamente lo rimarrà per sempre! I pericoli che il cane possa correre rimanendo fuori la notte sono molto remoti e con un propriatsario accorto, risultano praticamente inesistenti. Sono invece mote le “bugie” sostenute in merito da chi produce e vende soggetti non adatti alla guardia anche se proposti come tali. Il VERO cane da PROTEZIONE FAMILIARE deve provenire preferibilmente da antiche genetiche di cani da pastore dove il loro sottopelo è capace di proteggerlo da qualsiasi temperatura invernale, molti cani a pelo raso non sono cani di genetica naturale bensì creati artificialmente dall’uomo per crearne un’ulteriore nicchia di mercato, ma non sono solitamente i più idonei alla guardia, anche se apparentemente aggressivi.

-      CANI AVVELENATI, DROGATI O ADDORMENTATI DAI LADRI. Questa è la bugia più diffusa fra chi vende moderni sistemi di sicurezza o da chi, per altri motivi, non intenderà mai adottare un cane da PROTEZIONE FAMILIARE. La realtà è invece che la maggior parte degli avvelenamenti sono sempre causati da vicini di casa o altre persone che si rivalgono sul cane per frustrazioni personali, ma mai dai delinquenti che se vogliono annientare un cane dispongono di sistemi molto più efficienti. E’ invece assolutamente vero che molte persone detengono pseudo-cani da guardia con la convinzione che potranno impedire al ladro di entrare, questo perché sostenuto da chi gliel’ha venduti o da chi lì ha addestrati, ma che in realtà tutto ciò non avverrà mai. Quindi i delinquenti accorgendosi dell’inefficacia reale dell’animale, entrano ugualmente anche in loro presenza senza che nulla avvenga. Poi una serie di giudizi e considerazioni espresse da chi non è competente in materia di sicurezza, consolidano concetti assolutamente irreali. Va invece ribadito che in presenza di VERI cani da PROTEZIONE FAMILIARE, risultano praticamente inesistenti alla cronaca casi di intrusione in villa a scopo di furto o rapina.

-      I CANI ROVINANO IL GIARDINO. Purtroppo oggi i giardini delle ville italiane sono diventati gli appendici dei salotti di casa, anzi mentre questi si esibiscono solo agli amici, il giardino è invece presentato pubblicamente quasi come biglietto da visita della famiglia che vive nell’ abitazione. I cuccioli possono creare dei danni pari a quelli che causano i bambini in fase di crescita ma il periodo è facilmente gestibile con qualche accorgimento e dura un tempo molto limitato rispetto la vita totale dell’animale.

 

QUALI SCEGLIERE

 

DOVE ACQUISTARLI

 

Possibilità di accordi per consegna a domicilio in TUTT'ITALIA di cuccioli di cani da guardia della casa e protezione della famiglia in:

Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Costa Azzurra, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aquila, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta Andria Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Matera, Messina, Milano, Modena, Napoli, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Spezia, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Aosta, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli,Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo, San Marino, Montecarlo, Monaco, Nizza, Cannes, Mentone, Lugano.

 

Per informazioni scrivere a sikurt@sikurt.it - C.F. RMNZMR61L21I470R