SIKURT - SICUREZZA ABITATIVA ANTICRIMINE
di Romano Ezio Maria: Esperto in Sicurezza Abitativa Anticrimine.INFERRIATE TORINOGRATE TORINOPERSIANE BLINDATE TORINOINFERRIATE MILANOGRATE MILANOPERSIANE BLINDATE MILANO
cani
02/12/2013- Perchè un cane da GUARDIA e PROTEZIONE FAMILIARE è meglio delle grate di sicurezza?


INGRANDISCI IMMAGINE
INGRANDISCI IMMAGINE

Innanzitutto le grate di sicurezza sono una grande limitazione alla libertà personale, non credo sia piacevole per nessuno dover vivere la propria esistenza in una “prigione”, guardando il paesaggio attraverso le sbarre e dover aprire la gabbia ogni volta che s'intenda entrare ed uscire di casa.

 

Anche esteticamente non risultano mai una miglioria e specialmente in abitazioni con raffinato design architettonico riescono a stravolgere completamente il prospetto della casa.

 

L’installazione risulta solitamente molto costosa e non sempre possibile, specialmente su porte e finestre a vetro di grande dimensioni, tipiche delle case di campagna che rappresentano le abitazioni più appetibili alla delinquenza.

 

Le grate di sicurezza proteggono la famiglia solo quando si trova all’interno dell’abitazione e solo se sono state chiuse a dovere. Nulla possono servire quando ci si trova in giardino nel periodo estivo o contro chi decide di appostarsi di notte ed attendere il rientro dei proprietari.

 

E’ molto meno complicato per un ladro introdursi fortuitamente  in un giardino di una villa ed aprire una grata con la dovuta attrezzatura che affrontare fisicamente due cani da PROTEZIONE FAMILIARE o evitarne la possibilità di essere scoperti grazie all’allarme lanciato dagli animali.

 

Le grate possono invece rappresentare un buon abbinamento ad una coppia di validi cani da PROTEZIONE FAMILIARE in quanto la famiglia allertata dagli animali della presenza di intrusi, può rimanere al sicuro nell’abitazione senza esporsi a pericoli esterni ed organizzarsi per chiamare soccorso alle Forze dell’Ordine.

 

Mi è capitato spesso di attrezzare delle ville importanti con sofisticate grate di sicurezza molto costose, ma dopo alcuni mesi i proprietari di casa mi richiesero comunque la fornitura di almeno un cane da guardia in quanto non si sentivano al sicuro. Sono infatti molte le famiglie che dopo aver protetto la loro casa con eccellenti serramenti di sicurezza, oggi li lasciano spesso aperti in quanto hanno una buona coppia di cani da guardia nel giardino che li fa sentire molto sicuri.

 

Io abito in una zona molto isolata e tutta la sicurezza della mia abitazione è affidata esclusivamente a due ottimi cani da guardia.

 

Romano Ezio Maria

sikurt@sikurt.it

349 33 35 668

 

Verbania, Alessandria, Asti, Biella, Novara, Torino, Vercelli, Aosta, La Spezia, Genova, Imperia, Savona, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Sondrio, Varese, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Bolzano Alto Adige, Trento, Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Perugia, Terni, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino, L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, Campobasso, Isernia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Matera, Potenza, Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari

Per informazioni scrivere a sikurt@sikurt.it - C.F. RMNZMR61L21I470R